Ciao!
Mi chiamo Elisabetta Bulloni Serra e fin da bambina ho sempre amato gli animali, tanto da cercare di studiarli per riuscire a comprenderli e instaurare una relazione profonda. Le specie con cui ho maggiormente interagito sono state i cavalli e i cani, ho praticato equitazione per 16 anni, ma il vero “scossone” nella mia vita è stato il primo cane interamente gestito da me: Night. Una meticcia mix border collie e cane da caccia, che mi ha subito messo di fronte alla mia ignoranza.
Provando a colmare le lacune e a sostituire le informazioni sbagliate che avevo, nel tentativo di vivere più felicemente con lei, nel 2013 ho iniziato un corso di educazione di base e da lì la mia vita ha preso una direzione chiara: ho capito che il mio scopo è aiutare i cani e gli altri proprietari che sono in difficoltà, così come sono stata io.
Nel 2014 ho iniziato un corso Csen per diventare educatore cinofilo, concluso nel 2016, in cui ho avuto modo di creare una mia filosofia e di conoscere metodologie di lavoro del tutto rispettose per l’animale. Mi sono avvicinata per questo alla scuola Gentle Team, tanto da diventarne un istruttore riconosciuto nel 2017. Ovviamente la formazione non si esaurisce mai, perciò in questi anni ho seguito diversi seminari e stage, interessandomi inoltre a diverse attività sportive, tra cui agility, sheepdog, dog dance, obedience, discdog e attività olfattive.